DANCE [IN] SIDE


DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il Progetto DANCE [IN] SIDE è rivolto a giovani danzatori fortemente motivati nello studio e nella pratica della complessa disciplina artistica della danza, in vista di un avviamento alla danza  come  professione.  La  peculiarità   di  questo  innovativo percorso    consiste  nel    dare ai partecipanti la concreta possibilità di entrare in contatto con il panorama delle compagnie emergenti, italiane e straniere.

DANCE [IN] SIDE si prefigge non solo il compito di accrescere il bagaglio tecnico dei giovani danzatori, ma soprattutto di fornire l’occasione di compiere un percorso di crescita individuale, un’esperienza di alto valore artistico e culturale.

A CHI SI RIVOLGE?
A giovani danzatori dai 16 in su, che abbiano raggiunto un livello tecnico avanzato nella danza contemporanea.

MODALITA’ DI AMMISSIONE:
La selezione dei danzatori partecipanti avverrà tramite CV e video showreel (massimo due minuti, tramite link youtube o vimeo). Le domande di ammissione, corredate dal suddetto materiale di presentazione, dovranno essere inviate via email a danceinsideitalia@gmail.com

IN COSA CONSISTE?
DANCE [IN] SIDE prevede 2 moduli, articolati ciascuno in 2 weekend. In ogni modulo una delle giovani Compagnie aderenti al progetto, porterà i partecipanti a contatto  con  il  proprio lavoro  ed  il  proprio  repertorio  per un  totale di 16 ore  (8 ore  a  weekend). Ogni  modulo  si concluderà con un momento performativo in formula di prova aperta.
Il Progetto si articolerà su 2 sedi:

  • Verona presso l’ AUDITORIUM BALLET
  • Roma pressp il MUST DANCE STUDIO

Le Compagnie coinvolte saranno:

  • OTRADANZA diretta da Asun Noales (Spagna) www.otradanza.es
  • OCRAM DANCE MOVEMENT diretta da Marco Laudani (Italia)  www.ocramdancemovement.it

PERIODO: il  progetto si svolgerà tra Ottobre 2018 e Marzo 2019.

Il  calendario degli incontri sarà il seguente:

  • VERONA: 27/28 ottobre e 1/2 dicembre Otradanza. 9/10 Febbraio e 9/10 marzo Ocram Dance Movement ( Il 10. marzo è prevista la  performance finale all’interno dell’ Auditorium Ballet di Verona)
  • ROMA: 24/25 novembre e 2/3 marzo Ocram Dance Movement e 15/16 dicembre e 26/27 gennaio Otradanza (il 3 marzo è prevista la  performance finale all’interno del Must Dance Studio)

OBIETTIVI:
DANCE [IN] SIDE si propone di dare ai danzatori selezionati la possibilità di vivere dall’interno la sala prove di più Compagnie, la creazione/ripetizione/riadattamento del loro repertorio nonché la possibilità di essere notati  e selezionati  dalle  stesse Compagnie per un   periodo   di  stagismo   di alto valore formativo e curriculare.

DANCE [IN] SIDE prevede un vero e proprio training di compagnia, attraverso lo studio e la ricerca del movimento su differenti approcci e modalità stilistiche.

Il progetto prevede inoltre un ulteriore momento performativo finale che coinvolgerà gli studenti, tra aprile e maggio, in occasione dell’ I.M.F.D (International Meeting For Dancers) organizzato da Forballet.it

COSTO DI PARTECIPAZIONE:

  • 10€  tesseramento ed assicurazione presso la sede prescelta
  • 340€ costo comprensivo dei 2 moduli (4 week end per un totale 32 ore)
  • Il pagamento dovrà essere effettuato in un’unica formula e pervenire in via anticipata tramite bonifico insieme alla scheda di iscrizione che verrà spedita in caso di audizione preliminare andata a buon fine.

DOCUMENTI NECESSARI:

  • certificato medico di attività sportiva non agonistica con EGC a riposo

OTRADANZA

SACRA

POLVO

DA CAPO

PÉLVICO

TATTOO

JUANA

MATER

PI

TIERRA

 

OCRAM DANCE MOVEMENT

FAUVE

DIVINA

SUBSTRATO

BACKSTAGE