Advanced Dance Training

AUDIZIONE ADT – Advanced Dance Training
Corso di Alta Formazione Coreutica Modern/Contemporanea

Domenica 25 Marzo 2018 ore 9.00-11.00
c/o Teatro Orione, Via Tortona 7, Roma

L’audizione, completamente gratuita, consiste in una lezione di modern/contemporaneo, tenuta da Greta Bragantini, docente e Direttrice Artistica del Corso.

Requisiti:
– discreta base classica e buona tecnica modern/contemporanea
– età: dai 18 anni
– consegna del proprio cv al momento dell’assegnazione del numero di audizione.

ADT Advanced Dance Training
diretto da Greta Bragantini

ADT – Advanced Dance Training è un percorso di alta formazione coreutica, rivolto a studenti dai 18 anni in su, con un livello intermedio/avanzato, al fine di perfezionare la loro preparazione tecnica e interpretativa, in tutte le discipline: Classico, Modern, Contemporaneo, Hip Hop e House, Laboratorio Coreografico, Improvvisazione, Contact e Floorwork. Il progetto nasce all’interno del Centro Professionale Danza Auditorium Ballet, sotto la Direzione di Greta Bragantini, ed in collaborazione con numerosi docenti esterni.

ADT propone un lavoro teso a sviluppare la dinamica del movimento e l’impatto emotivo del gesto scenico, migliorando sia le qualità individuali che la dimensione coreutica e preparando gli allievi ad accedere al mondo della danza professionale.

STRUTTURA DEL CORSO:
– 5 ore al giorno da Lunedì a Venerdì – orario 10.00-15.00
– tirocinio gratuito nella Compagnia IUVENIS DANZA
– accesso gratuito a tutti i corsi pomeridiani di Auditorium Ballet a completamento o integrazione della preparazione degli studenti, secondo un piano di studi concordato con la Direzione.

– DOCENTI RESIDENTI: Greta Bragantini, Marco Bissoli, Ludovica Ferrigni, Samar Khorwash, Eleonora Tassara, Giovanna Venturini, Elena Girardi.

– GUESTS: Dominique Lesdema (Francia), Veronica Sassi (Italia), Debora Scandolara (Italia), Marco Bissoli (Italia), Lorenzo Tonin (Italia), Marta Masiero (UK), Luke Brown (UK), Luca Ghedini (Germania), Alberto Munarin (Italia), Giorgio Azzone (Italia), Federica Esposito (Italia); Tiziano Di Muzio (Italia); Klara Beyeler (Francia)

La formazione dei ragazzi inoltre prevede anche ore teoriche di storia della danza, musica applicata alla danza e anatomia.

MODULO ISCRIZIONE AUDIZIONE ADT 2018-2019
MODULO ISCRIZIONE AUDIZIONE ADT 2018-2019
MODULO-ISCRIZIONE-AUDIZIONE-ADT-2018-2019.pdf
203.2 KiB
Dettagli